€ 2345
7 notti
HOTELS
tour di gruppo
Vi presentiamo un fantastico tour che esce dai classici itinerari che vi èpermetterà di conoscere due paesi stupendi: Il Vietnam e la Cambogia!
Il tour parte da Ho Chi Minh (ex Saigon) e vi farà conoscere la parte sud del paese e la zona del delta del Mekong, si attraverserà il confine cambogiano via terra per arrivare a Phnom Penh capitale politica ed economica del paese. Ultima tappa del tour Siem Reap, dove si trova uno dei parchi archeologici piu belli ed iconici al mondo la famosa Angkor, dove sono previsti 2 giorni interi di visita!
Il tour di gruppo sarà accompagnato da una guida parlante italiano che vi assisterà per l'intero soggiorno! Tour di gruppo richiede la partenza dall'Italia il lunedi, privato qualsiasi giorno della settimana.
Possibile estensione balneare o combinato con altri paesi del sud est asiatico su richiesta.
Tutte le offerte che trovate sul nostro sito sono degli esempi di itinerario e sono modificabili in base alle esigenze dei clienti, sia per le date, che per la durata, che per le destinazioni toccate.
Voli di linea in partenza dai principali aeroporti italiani, i prezzi possono variare in base alla tariffa aerea presente al momento dell'elaborazione del preventivo.
artenza dall'Italia con volo di linea destinazione Ho Chi Minh (ex Saigon). Consigliati voli Qatar Airways da Malpensa e Fiumicino.
Arrivo in aeroporto ed in contro con incaricato per il trasferimento in aeroporto. Assistenza durante il check in in albergo e resto della giornata a disposizione per visitare questa importante città situata vicino la foce del fiume Mekong.
Walking tour della città di Ho Chi Minh dove si potranno ammirare il Palazzo della Riunificazione, l'opera, la cattadrale di Notre Dame e l'ufficio postale in stile coloniale.
Terminate le visite il viaggio prosegue verso l'area denominata "Delta del Mekong" piu precisamente verso la citta piu importante della zona Can Tho.
In mattinata visita al celebre mercato galleggiante di CAI RANG, dove i commercianti vendono direttamente dalle loro giunche mango, rambutan, litchi, ananas, mangosteen spezie, radici, ogni tipo di ortaggio e tanto altro ancora. Il mercaro del fresco invece si trova sulle rive del fiume
A pochi chilometri dal confine ci si imbatte in un luogo dalla bellezza paesaggistica ineguagliabile: si tratta della riserva naturale di Tra Su, una gigantesca palude ricoperta da una fitta ed impenetrabile foresta di Cajuput. Tra questi alberi vivono circa 70 specie di grandi uccelli acquatici a rischio di estinzione (escursione a bordo di piccole barche a remi).
Arrivo a Chau Doc.
Trasferimento al confine, espletamento delle pratiche di immigrazione ed incontro con la guida cambogiana che ci accompagnerà fino alla capitale Phnom Penh dove visiterete il Museo Nazionale dove sono esposti reperti risalenti al periodo Angkoriano e pre-Angkoriano. L’isolato attiguo al Museo è interamente occupato dal grande complesso del Royal Palace al cui interno si trova anche la Pagoda d’Argento ed il suo pavimento interamente realizzato con piastrelle di argento! Ultima tappa presso il Wat Phnom, tempio Buddista collegato alla fondazione della città di Phnom Penh.
Partenza per Siem Reap
Si giungerà al sito archeologico oggi noto con il nome di Sambor Prei Khuk e coincidente con la antichissima città pre-Angkoriana di Ishanapura. La visita avverrà camminando lungo un percorso di circa 2km per ammirare le rovine pre-angkoriane risalenti al VII e VIII secolo.
Altra importante tappa di giornata per ammirare i ponti edificati alla fine del XII secolo dal grande Re Jayavarman VII che intraprese la costruzione di una fitta rete stradale per collegare le varie province dell’Impero.
Prima giornata di visite ad uno dei siti archeologici piu conosciuti e importanti al mondo: Angkor!!!
L’intero pomeriggio sarà dedicato alla meraviglia per antonomasia di Angkor, il luogo che fin dalla sua riscoperta ha scatenato la fantasia e il desiderio del mondo occidentale: il mitico Angkor Wat.Considerato oggi come una delle più sensazionali meraviglie del nostro pianeta, questa colossale costruzione detiene diversi primati tra i quali il prestigio di essere il complesso religioso più grande del mondo.
Secondo giornata interamente dedicata ad Angkor e alle sue rovine!!
Il complesso è davvero enorme e servirebbero altri giorni per visitarlo tutto, ma vi assicuriamo che in due giorni riuscirete ad ammirare i templi ed i resti piu importanti della zona!
Prima colazione e rilascio della stanza. Giornata libera e possibilità di partecipare ad escursioni opzionali in mattinata e nel primo pomeriggio.
Trasferimento in aeroporto e volo per Bangkok.
Volo di linea con partenza Bangkok direzione Italia.
Buon rientro, sperando che il viaggio vi abbia emozionato e fatto conoscere luoghi speciali a noi lontani.