€ 930
7 notti
HOTEL
TOUR DI GRUPPO CON GUIDA
Tour alla scoperta della Turchia, paese dei due continenti! Il tour con guida parlante italiano parte dalla famosa metropoli di Istanbul, passando per i paesaggi mozzafiato offerti dalla Cappadocia, facendo un salto indietro nella storia a Konya e Pamukkale.
Partenze dai principali aeroporti italiani.
La quotazione puo variare in base alla stagionalità e al prezzo dei voli al momento della richiesta.
Prezzo per persona in camera doppia, su richiesta quotazione in camera singola, tripla e prezzo bambini.
Volo Fiumicino Istanbul, trasferimento con incaricato presso l'hotel situato in centro città. Resto della giornata libera.
Giornata dedicata alla visita di Istanbul, fra le molte attrazioni si visiteranno:
Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo.
Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem è opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano.
Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina
Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento), in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città.
Prima colazione in albergo e partenza via strada con passaggio sul ponte Euroasia direzione Ankara. Visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita. Sosta al Lago Salato durante il trasferimento verso la Cappadocia, dove è previsto l'arrivo in serata.
Possibilità di partecipare presto la mattina alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento). Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita alle chiese rupestri di Goreme, alla Valle di Uchisar, alla Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi di rifugi sotterranei conosciuti come “città sotterranee”, queste solo alcune delle tappe di giornata.
Lungo la strada per Konya sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. A Konya si visiterà il Mausoleo luogo di pellegrinaggio dove si osserva un grande fervore religioso. Arrivo in serata a Pamukkale dove potrete rilassarvi nella piscina termale dell'albergo.
Visita dell’antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, dove i visitatori saranno sorpresi di vedere sul pendio della collina e addossate le une alle altre, decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorre dell’acqua calcarea. Proseguimento per la visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro.
Partenza per Istanbul via Bursa. Arrivo a Bursa, la prima città capitale dell’Impero Ottomano. Visita della Grande Moschea e della Moschea Verde, del 1424, testimonianza della nuova estetica ottomana e famosa per le sue maioliche di Iznik. Passaggio dal ponte di Osmangazi ed arrivo nella parte asiatica di Istanbul in serata.
Prima colazione e rilascio della stanza entro ore 12.00.
Trasferimento con incaricato in aeroporto e volo di rientro in Italia.
Goodbye Turchia!!!