€ 2118
14 notti
HOTELS
tour di gruppo e soggiorno mare
Siamo lieti di presentare uno dei tanti itinerari disponibili per visitare la bellissima Thailandia per l'inverno 2022 2023, da Novembre 2022 a Marzo 2023.
Questo tour vi permetterà di scoprire la capitale Bangkok, megalopoli affascinante che racchiude la sua parte storica fatta di templi palazzi ed usanze radicate nel passato e la sua parte piu moderna con grattacieli, sky bar, risotranti stellati e moltissime attrazioni. Da Bangkok partirete per un tour di gruppo che vi porterà alla scoperta del cuore del paese fino ad arrivare all'estremo nord, la tappe sono le classiche e le piu amate dai turisti, ma all'interno troverete moltissime attività che vi porteranno a contatto con gli usi ed i costumi dei locali, scostandosi cosi dai soliti tours proposti. Ultima tappa il soggiorno mare, in questo itinerario è previsto a Phuket, ma le località sono tantissime e bellissime quindi se ne possono prevedere altre come Krabi, Koh Lanta, Khao Lak, Koh Lipe, Koh Kood, Koh Chang ecc...
Tutte le offerte che trovate sul nostro sito sono degli esempi di itienrario e sono modificabili su misura in base alle esigenze dei clienti, sia per le date, che per la durata, che per le destinazioni toccate.
Voli di linea in partenza dai principali aeroporti italiani, i prezzi possono variare in base alla tariffa aerea presente al momento dell'elaborazione del preventivo.
Partenza dall'Italia con volato di linea direzione Bangkok, inizio della vostra vacanza!
Malpensa, Fiumicino, Venezia, Bologna, Napoli, Catania vi verrà proposta la miglior soluzione a livello di tempo e costi disponibile nel periodo richiesto.
Thi mo som!!! (benvenuti) a Bangkok!
Arrivo all'aeroporto ed incontro con nostro corrispondente locale che si occuperà del trasferimento in aeroporto. Assistenza durante il check-in e assistente parlante italiano a vostra disposizione per info utili. Giornata libera, possibilità di richiedere escursioni di gruppo.
Pernottamento presso HOLIDAY INN SILOM HOTEL 4**** inclusa la colazione.
Giornata libera a Bangkok e sistemazione presso HOLIDAY INN SILOM HOTEL 4**** inclusa la colazione.
Consigliata con supplemento (vedi itinerario) escursione di gruppo presso il famoso mercato galleggiante: DAMNERN SADUAK E IL FIUME MAEKONG INCLUSO IL PRANZO. Escursione che vi porterà a visitare il curioso mercato allestito sulle riotaie della ferrovia, dove la merce esposta viene ritirata ad ogni passaggio del treno. Visita principale della giornata il mercato galleggiante di Damner Saduak, dove potrete fare acquisti direttamente a bordo delle long tail boat che navigano il fiume.
Giornata libera a Bangkok e sistemazione presso HOLIDAY INN SILOM HOTEL 4**** inclusa la colazione.
Consigliata con supplemento (vedi itinerario) escursione di gruppo BANGKOK FULL DAY INCLUSO IL PRANZO. Escursione che vi porterà a visitare i templi ed i luoghi piu iconici della città, tra cui il ROYAL GRAND PALACE, WAT PHARA KAEW (tempio del Buddha di smerald), WAT PHO (Buddha reclinato), WAT ARUN (tempio dell'aurora), WAT TRAIMIT (tempio del Buddha d'oro).
Partenza da Bangkok direzione nord con destinazione Ayutthaya dove si trovano le celebri rovine che costituirono la capitale dei Re del Siamo per oltre quattrocento anni. Destinazione finale di giornata Sukhothai dovre inizieranno le visite del giorno seguente.
Inizio di giornata con un divertente giro in bicicletta tra le rovine del parco storico di Shukhaothai e la zona artigianale della città (per chi non volesse la bici sono disponibili dei trenini all'interno del parco). Si prosegue verso nord facendo tappa nella città di Phrae dove si potrà iniziare lo stile e l'architettura del nord del paese, famose le residenze nobiliari costruite in legno. Arrivo nella provincia di Phayao, molto carino il centro storico che si affaccia su di un grande lago, contornato da casette costruite intermanete in legno.
Sveglia la mattina presto per assistere l’offerta ai monaci novizi (Taak Bat) presso il molo di imbarco nel centro citta’. I partecipanti potranno acquistare personalmente il Sangkatan in loco. A seguire, imbarco sulle piccole imbarcazioni a remi dei pescatori locali per raggiungere una piccola isoletta al centro del lago nella quale si trova l’antichissima statua del Buddha del Tilok Aram.
Partenza direzione Chaing Rai e prima sosta al famosissimo Wat Rong Khun, celebre monumento progettato e costruito da Ajarn Chalermchai e caratterizzato da un ibrido stilistico tra architettura moderna e forme tradizionali del passato, uno dei luoghi più fotografati dai turisti internazionali.
Si lascerà la città alle spalle per dirigersi ancora più a nord, verso il doppio confine di Stato, sosta ad un tipico mercato della zona per poi addentrarsi nella campagna fino a raggiungere un Farmstay locale immersa nella natura, in una risaia circondata dalle colline, dove si può ammirare uno spaccato di vita della campagna Thai del Nord. Il fattore coltiva il caucciù, possiede i bufali, che venivano utilizzati per il lavoro nei campi prima dell’arrivo del trattore e a seconda della stagione semina e raccoglie frutti tropicali di vario genere. Pranzo servito nella farmstay.
Partenza per il “Triangolo d’Oro”, luogo di confine dove si incontrano i tre Paesi (Brimania, Laos, Thailandia).
Cena libera e pernottamento a Chiang Rai.
Partenza direzione Chiang Mai, dovre intraprenderete un piacevole "walking tour" del centro storico per immergersi nell'atmosfera della quotidianità locale. Chiang Mai è tutt'oggi il principale centro di culto buddista del Sud Est Asiatico. Il centro storico di Chiang Mai è adagiato su di una larga vallata delimitata ad est dall’imponente monte Doi Suthepche sale fino a 1600 mt sovrastando l’intera città. È qui che si salirà nel pomeriggio per raggiungere uno dei santuari più celebri e sacri dell’intero paese: il Wat Phrathat Doi Suthep, edificato a oltre 1000 mt. di altitudine.
Cena libera e pernottamento a Chiang Mai
Termine del vostro tour del nord e partenza in volo verso Phuket. Trasferimento con incaricato presso KATA PALM RESORT & SPA e giornate a disposizione per godervi il mare delle Andamane thailandesi.
Anche qui avrete l'assistenza del nostro corrispondente in loco al quale potrete chiedere le escursioni durante il vostro soggiorno.
Soggiorno presso KATA PALM RESORT & SPA inclusa la colazione. Eventuali escursioni facoltative.
Soggiorno presso KATA PALM RESORT & SPA inclusa la colazione. Eventuali escursioni facoltative.
Soggiorno presso KATA PALM RESORT & SPA inclusa la colazione. Eventuali escursioni facoltative.
Soggiorno presso KATA PALM RESORT & SPA inclusa la colazione. Eventuali escursioni facoltative.
Soggiorno presso KATA PALM RESORT & SPA inclusa la colazione. Eventuali escursioni facoltative.
Soggiorno presso KATA PALM RESORT & SPA inclusa la colazione. Eventuali escursioni facoltative.
Purtroppo tutte le cose belle hanno una fine, questo sarà l'ultimo giorno nel paese del sorriso.
Trasferimento con incaricato in aeroporto in tempo per il vostro volo di rientro.
Arrivo in Italia pronti per programmare con Anyhwere viaggia la vostra prossima vacanza!
Sawat di khrap!!!! (Arrivederci)