€ 2810
11 notti
hotels
Tour del Nord e soggiorno mare
Viaggio alla scoperta della Thailandia, partendo dalla sua capitale Bangkok. Dopo alcuni giorni dedicati alla visita della famosa megalopoli del paese si partirà per un tour di gruppo alla scoperta del nord. Ultima tappa del viaggio Khao Lak,località balneare situata a 100 km nord dalla famosa Phuket!!
Questo è un pacchetto a date fisse, quindi i voli intercontinentali di andata e ritorno non si possono variare, ma al loro interno il programma puo essere modificato in base alle vostre richieste!!
* supplemento singola su richiesta
Partenza del volo Gulf Air da Milano Malpensa direzione Bangkok!
Benvenuti nel paese del sorriso, la vostra vacanza adesso è davvero iniziata! Arrivo all'aeroporto di Bangkok e trasferimento con incaricato presso HOLIDAY INN SILOM HOTEL. Briefin con assistente parlante italiano in hotel che vi aiuterà nelle pratiche di check in e giornata a disposizione.
Consigliata escursione mezza giornata "Bangkok city e Temples" giornata che vi permetterà di conoscere accompagnati da una guida parlante italiano i Templi piu famosi della città fra cui il Wat Arun (Tempio dell'Aurora), Wat Pho (statua del Buddha reclinato) e il Wat Traimiti (Tempio del Buddha d'oro).
Pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata libera per la visita della città o possibilità di escursione facoltativa di gruppo con guida parlante italiano.
Consigliata escursione intera giornata che vi permetterà di conoscere il famoso Mercato galleggiante (Damnern Saduak) ed il mercato della ferrovia dove i venditori ambulanti hanno qui costituito un curioso mercato esponendo le loro merci sopra le rotaie, le quali vengono spostate ad ogni passaggio del treno
oppure
Consigliata escursione di mezza giornata dove verrete accompagnati in un simpatico ed interessante walking tour della zona di China Town nel quale potrete assaggiare del buonissimo street food locale
Inizio del tour di gruppo con guida parlante italiano. Prima tappa la città di Ayutthaya dove si trovano le celebri rovine che costituirono la capitale del regno del Siam per oltre quattrocento anni.
Al mattino partenza per intraprendere un gradevole e rilassante giro in bicicletta tra le rovine del parco storico di Sukhothai. Si raggiungeranno le rovine più importanti del parco.
Tarda mattinata e pomeriggio alla scoperta della vita rurale e produttiva del paese, vedremo famiglie dedite alla produzione di prodotti locali in legno di bamboo con mani sapienti e l’ausilio di pochi e rudimentali macchinari. Arrivo Phayao, nota per il suo centro storico con piccole case in legno e per il grande lago sulla quale la cittadina si affaccia.
La mattina sveglia presto per assistere all'offerta ai monaci novizi (Taak Bat) presso il molo di imbarco nel centro città, partenza con piccole imbarcazioni a remi dei pescatori locali per raggiungere una piccola isoletta al centro del lago nella quale si trova l’antichissima statua del Buddha del Tilok Aram.
Partenza per Chaing Rai e visita al Wat Rong Khun, celebre monumento progettato e costruito da Ajarn Chalermchai. Sosta presso un Farmstay dove si può ammirare uno spaccato di vita della campagna Thai del Nord.
Dopo pranzo si raggiungerà il “Triangolo d’Oro”, il luogo di confine dove si incontrano i tre Paesi. Cena libera e pernottamento a Chiang Rai.
Si lascerà Chiang Rai in direzione di Chiang Mai per intraprendere un piacevole walking tour per immergersi nell'atmosfera della quotidianità locale alla scoperta di questa città ricca di storia.
Nel pomeriggio si salirà sul monte Doi Suthep che arriva fino a 1600 mt sovrastando l’intera città. È qui che raggiungeremo uno dei santuari più celebri e sacri dell’intero paese: il Wat Phrathat Doi Suthep, edificato a oltre 1000 mt. di altitudine.
Prima colazione e partenza in volo verso il Sud della Thailandia piu precsamente nella famosa località balenare di Khao Lak (possibili altre localita per il soggiorno mare su richiesta).
Prima colazione e partenza in volo verso il Sud della Thailandia piu precisamente nella famosa località balenare di Khao Lak (possibili altre localita per il soggiorno mare su richiesta).
Arrivo a Phuket, trasferimento con incaricato di 1 ora e 30 minuti circa verso Khao Lak, il vostro resort si trova vicinissimo ai principali servizi della cittadina (ristoranti, locali, shops ecc) e a circa 400 metri dalla spiaggia che si raggiunge con una passeggiata di 4 5 minuti attraverso una via pedonale privata attraversando il resort "gemello" The Sands Khao Lak.
Buon mare e Buon relax!!
(possibilità di richiedere hotels alternativi a quello proposto in programma).
Pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata libera per relax e visita dell'isola. Possibilità di richiedere escursioni facoltative.
Pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata libera per relax e visita dell'isola. Possibilità di richiedere escursioni facoltative.
Pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata libera per relax e visita dell'isola. Possibilità di richiedere escursioni facoltative.
Pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata libera per relax e visita dell'isola. Possibilità di richiedere escursioni facoltative.
Purtroppo le cose belle finiscono troppo velocemente, è gia ora di imbarcarsi sul volo che pasando per Bangkok vi riporterà a casa.
Arrivo all'aeroporto di Milano Malpensa.
Speriamo che la vacanza vi sia piaciuta e che abbiate apprezzato ed appreso usi e costumi di un paese meraviglioso come la Thailandia.
Pronti a programmare con Anywhere viaggi la vostra prossima vacanza!!